2013/2014


Graduatorie 2013/14

CAMPIONATO NAZIONALE PER SOCIETA' 2013-2014

TROFEO DEL NUOTATORE

GRAN PREMIO ESORDIENTI 2013-2014

GRADUATORIE INDIVIDUALI ASSOLUTE - prime 100 posizioni

 

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Campionato Nazionale Es A Squadre Regionali Rovereto

Ultimati i Campionati Regionali Esordienti A  è stata formata la rappresentativa regionale Lombarda che prenderà parte ai Campionati. Il nostro Michele Alinovi fara' parte della spedizione.

BRAVO e FORZA Michele... 

 

Classifiche

----------------------------------------------------------------------------------------------------

51° Trofeo Sette Colli - Internazionali d'Italia Roma 13-15 Giugno

679 atleti di cui 228 italiani. I due sessi: 364 maschi e 315 femmine per un totale di 1863 presenze gara.

----------------------------------------------------------------------------------------------

I Master della Gestisport trionfano al trofeo di Vimercate

 

I nuotatori del ‘Master Team’ Gestisport si sono aggiudicati il trofeo di Vimercate, giunto alla sua 31esima edizione. Alla manifestazione, che è la gara Master con più anni di storia alle spalle e che rappresenta una pietra miliare della tradizione della categoria, hanno preso parte ben 824 atleti, in rappresentanza di 70 società, che il 23 e 24 novembre si sono sfidati nella piscina della cittadina lombarda. Gli 88 atleti della Gestisport si sono fatti onore conquistando, oltre al successo di squadra, un bottino di ben 65 medaglie. Da segnalare la miglior prestazione maschile, quella di Riccardo Rota, 30"84 sui 50 rana con 909,53 punti conquistati, e la miglior prestazione femminile, quella di Silvia Alberti sui 200 stile libero con 2'26"91 e 879,11 punti conquistati; degna di nota anche la medaglia d’argento nella mistaffetta mi 160-199. Insomma un vero e proprio trionfo, il secondo consecutivo, per il ‘Master Team’ Gestisport. Ora i riflettori sono puntati sulla prossima gara: appuntamento il 22 dicembre a Brescia per la prima edizione del trofeo ‘Leonessa d'Italia’.

-------------------------------------------------------------------------------------------------

Nazionale giovanile al Project Energy Championship

Joao Beretta convocato con la nazionale giovanile a Dnipropetrov (Ucraina) il 21 e 22 dicembre per  l'Energy Standard Meet.

Complimenti Joao .

 

Risultati

-------------------------------------------------------------------------------------------------

La Gestisport trionfa al Memorial "Betti"

Trionfo della Gestisport  nella quindicesima edizione del memorial “Romano Betti”, disputatasi sabato 9 novembre alla piscina “Daniela Samuele” di Milano.

Nel campionato regionale di velocità la Gestisport ha letteralmente sbaragliato le avversarie, chiudendo al primo posto con ben 232 punti, lasciandosi alle spalle, a ragguardevole distanza, il Geas (98 punti) e l’Aqvasport Rane Rosse (89 punti).

Da segnalare le vittorie nelle finali di Riccardo Maestri sui 100 misti (56.19), la doppietta nei 50 rana di Elisa Taglioretti tra le femmine (32.42) e di Alessandro Corradi (28.27), l’argento di Francesco Vimercati nei 50 dorso (26.88), di Beatrice Orsi nei 50 stile libero (26.62)  e di Leonardo Vimercati nei 50 stile libero (22.71) e i bronzi di Francesca Viverit nei 50 dorso (29.37), Andrea Pezzotta nei 100 misti (58.68) e Lorenzo Longhi nei 50 rana (28.85).

A conferma dell’ottima prestazione di squadra della Gestisport sono da ricordare l’argento e il bronzo delle staffette 4x100 stile libero femminile (argento per Beatrice orsi, Alessandra Grimoldi, Giulia Procopio ed Ermel Disimino che hanno fermato il cronometro a 1.48.53 e bronzo per Chiara Masserini, Elisa Taglioretti, Chiara Montanari e Sofia Valenti che hanno chiuso in 1.49.01) e l’argento della staffetta 4x100 stile libero maschile (Leonardo Vimercati, Riccardo Maestri, Matteo Pesco e Joao Beretta) che hanno fatto segnare il tempo di 1.32.99.

------------------------------------------------------------------------------------------------

Al via il nuovo anno sportivo: passione, entusiasmo e simpatia

 

Applausi a scena aperta, enorme entusiasmo e una partecipazione davvero fenomenale. E’ stata un grande successo la presentazione ufficiale della nuo­va stagione agonistica della Gestisport, che si è svolta sabato 16 novembre nella sala del cineteatro ‘San Luigi’ di Concorezzo. Sul palco, di fronte a oltre 600 persone e sotto la ‘regia’ del presentatore Costantino Di Canio, sono sfilati gli atleti di tutte le categorie, dai bimbi della ‘Leva’ fino ai ‘Ma­ster, passando per gli esordienti, i ragazzi, gli juniores e, naturalmente, alla prima squadra, guidata dal vicecampione d’Europa 2012 Riccardo Maestri e dalle nuota­trici della staffetta 4 x 100 mista, che la scorsa estate ha battuto il record italiano del­la categoria Ragazze. Davanti a una platea composta di atleti, genitori, appassionati e amici del nuoto, il presidente Luigi Vescovi, l’amministratore delegato Paolo Tam­bini e il direttore sportivo Danilo Vucenovich hanno sottolineato come la forza del­la squadra risieda proprio nell’entu­siasmo che si respi­ra in occasioni co­me quella di oggi, dove tutti si sento­no parte di un pro­getto comune, che ha al centro i gio­vani e i valori sa­ni dello sport. La ‘diversità’ del pro­getto Gestisport si fonda sulla convin­zione che anche gli atleti che com­pongono la squa­dra agonistica debbano essere di­versi: consapevoli dell’esperienza che stanno vivendo, responsabili nel fare bene il proprio lavoro, impegnati a raggiungere sempre il massimo delle loro possibilità. Gestisport è una società sportiva nata 27 anni fa e che oggi opera in otto città: Bres­so, Carugate, Gorla Minore, Melegnano, Merate, Oggiono, San Donato e Voghe­ra, dove oltre 400 giovani e giovanissimi nuotatori agonisti si allenano sotto la guida di diciannove tecnici federali. Il progetto agonistico di Gestisport è particolarmente ambizioso perchè punta a far diventare ancora più forte una squadra agonistica, attivamente supportata dal nostro sponsor Head, che già oggi fa parte dell’élite del nuoto nazionale. L’obiettivo è di valorizzare al massimo i giovani nuotatori del vivaio, facendoli crescere e portandoli a livelli di eccellenza. Le nostre piscine sono veri e propri poli agonistici, dove i nuotatori trovano una guida tecnica adeguata e un ambiente sicuro per svilupparsi sia sotto il profilo tecnico sia sotto il profilo umano. Lo sforzo comune è infatti quello di formare atleti di livello, ma anche ragazzi e ragazze che sappiano vivere lo sport e affrontare la vita con impegno e lealtà. Siamo convinti di essere sulla buona strada!

In Gallery foto e filmati

Prossimi appuntamenti

17 Dic. 12° trofeo Paolo Foglia